giovedì 15 luglio 2010

Segnalazioni dall'utente (un post sessista)



Nella settimana in cui la cronaca ci ricorda che ad essere femmine si rischiano un sacco di cose, dalla morte violenta e prematura a scenari di trista mignottaggine, fortunatamente arriva Alessandro Sallusti a ricordarci qual'è la vera forma di potere femminile: l'influenza post coitum su un maschio di potere, come riporta Daniele Sensi a proposito di un commento in radio sugli usi mattutini della coppia Fini/Tulliani:

"E' un uomo di oltre sessant'anni che ha sposato una donna giovane, la quale probabilmente ogni mattina gli dice: "Ma dai, Gianfranco, tu non devi farti mettere i piedi in testa da Berlusconi... tu sei più bravo, tu sei più bello, tu sei più forte"(Alessandro Sallusti su Gianfranco Fini a Radio Padania).

A tale proposito segnalo a Sallusti, dal mio modesto punto di vista di femmina media, che ad essere più bravi e più belli di Berlusconi non è che ci voglia poi molto. E per quel che ne sappiamo almeno Fini non ha bisogno di pagare una donna per sentirselo dire.


(In ogni caso ho controllato, Fini è nato il 3 gennaio 1952, tecnicamente non è un sessantenne, ed è un Capricorno)

(Questo post usufruisce del fondamentale contributo de LaNico, ma siccome essa parte per il Messico e io sono invidiosa, cicca cicca la cito in ritardo).

2 commenti:

  1. Per essere il direttore di un giornale, Sallusti, secondo me, usa un po' troppa leggerezza nel fornire informazione. Se tanto mi dà tanto c'è da trarre ovvie conclusioni.
    Una volta quello era il giornale di Montanelli, sigh.


    P.S.
    Attenta Agnese P. a lasciare la possibilità di commentare il tuo blog, se dovesse passare la legge bavaglio, e passerà, sarai tenuta a rettificare entro 48 (!) ore qualsiasi parola dovesse venire contestata (anche se ancora non giudicata da un tribunale). Secondo la mia opinione di maschio medio, i promotori di questa legge sono degli analfabeti della rete ma dei fantastici inbonitori di "casalinghe di Voghera".

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails